Avete un business e non avete capito l’importanza di fare dei buoni video aziendali? Oggi vi daremo non uno, non due ma ben sei motivi sei per spingervi ad investire in video marketing:

1 / INCREMENTI LE VENDITE

Cosa deve fare un’azienda? Vendere! il video è uno strumento così potente che può supportare e migliorare le vendite di qualsiasi azienda. È stimato che aggiungere un video di prodotto a una landing page di un sito (una pagina web raggiunta da un visitatore dopo aver cliccato su un link o un banner) aumenti le conversioni di vendita dell’80% per qualsiasi prodotto o categoria merceologica: in sintesi, un video funziona sempre.

2 / LA TUA AZIENDA SARÀ SUGLI SMARTPHONE

Dal 2012 al 2014, le visualizzazioni di video da dispositivi mobili sono aumentate del 400%. Le visualizzazioni video da mobile aumentano del 100% anno dopo anno second i dati analizzati da YouTube. Il fenomeno è inutile dirlo, non si può sottovalutare.

3 / AUMENTI IL ROI (Return on Investment, il guadagno)

Più del 70% delle aziende riconosce il fatto che un video permette di ottenere un buon ritorno sugli investimenti. Si tratta ovviamente di Video professionali, di storie ben raccontate, di progetti video realizzati secondo precisi canoni studiati da noi e mai tramite video improvvisati.

4 / MIGLIORI IL RAPPORTO DI FIDUCIA COI CLIENTI

Devi lanciare un prodotto? un nuovo servizio aziendale? Bene, creiamo un video per spiegare come funziona perché il 96% degli utenti dichiarano di aver visto un video per avere informazioni, proprio su un prodotto o un servizio. Un video vuol dire più fiducia, conversioni e vendite. Un video oggi converte (o aumenta) del 68% i risultati di vendita, per un’azienda che vive dei prodotti che vende, è un dato fondamentale che conferma l’efficacia di un video. Ma un’azienda non è solo un numero ma una potenziale azienda esiste perché riesce a creare un rapporto di fiducia e a instaurare relazioni con i propri clienti, e lo fa meglio attraverso un video.

5 / GOOGLE TI PREMIA

Un video permette di allungare il tempo medio di permanenza degli utenti su un sito. E questo cosa vuol dire? Che tu hai più tempo, sul tuo sito, per interagire con l’utente e portarlo all’acquisto. Come ce li portiamo gli utenti sul sito? che domande! con un Video. Postando un video sui social ti aiuterà a generare più traffico sul sito che così riusterà anche molto meglio indicizzato.

 6 / IL TUO BRAND SARÀ CONDIVISO

Facebook, Instagram (adesso anche TV e Stories), YouTube. I socialo offrono un ampio ventaglio di offerta a coloro che utilizzano i video per le proprie campagne di marketing. Sui social i video si guardano e soprattutto si condividono: il 70% degli utenti è disposto a condividere un video creato da un brand se lo ritiene interessante. Ma per ottenere questa reazione il video deve essere portatore di un carico emotivo definito, pensato, voluto e soprattutto funzionale al brand. E quì entriamo in gioco noi.

Ma adesso basta traccheggiare, passate all’azione! il caffè lo offriamo noi


Spot Promozionale


Presenta la tua azienda, i tuoi servizi, i tuoi prodotti



Soluzione Completa


Ci occupiamo noi di tutto,
dalla pre alla post produzione



Servizi Extra


Gestiamo noi il tuo
Social Video Marketing